fbpx

1) Estetica

Tutti amano un bel sorriso nuovo, ma molti vi rinunciano a causa della scomodità e dell’anti-esteticità dell’apparecchiatura ortodontica. Negli anni, nel nostro studio abbaimo adottato diverse soluzioni, dagli attacchi in zaffiro ad apparecchiature linguali, senza però raggiungere il comfort e l’invisibilitàche ci eravamo proposti per i nostri pazienti.

Il successo, anche nei casi più complessi e la soddisfazione dei nostri pazienti hanno di diritto posizionato Invisalign al primo posto in un percorso ortodontico leggero e sereno, per garantire il miglior sorriso possibile.

 

2) Igiene Orale

perché l’apparecchiatura fissa rende più complessa la pulizia e perciò è più facile, se il paziente non segue una corretta igiene domiciliare, che ci siano infiammazioni gengivali.

Questo tipo di problema non esiste con le mascherine Invisalign che si rimuovono prima dei pasti e quando si lavano i denti.

 

3) Addio emergenze dal dentista

Perché l’apparecchiatura fissa è incollata ai denti e, sotto le forze della masticazione, può staccarsi e dare fastidio in bocca. Neanche questo tipo di problema riguarda gli allineatori trasparenti Invisalign.

 

4) Ama lo sport

Perché l’apparecchiatura fissa, rispetto a Invisalign, può irritare labbra, lingua e guance, essendo di un materiale rigido ed essendo di forma irregolare.

Tutto questo rende le attività sportive rischiose in quanto possono favorire questo tipo di trauma. Questo problema non esiste con le mascherine trasparenti.

 

5) Meno fastidio durante lo spostamento dei denti

Spostare i denti dà un senso di tensione ai denti che molti pazienti riportano come scomodità, mentre alcuni come dolore.

Questa situazione dipende soprattutto dalla forza che l’apparecchiatura esprime per spostare i denti e con gli allineatori trasparenti si manifesta al loro cambio, in modo più leggero, in quanto applicano forze più leggere della fissa.

 

6) E’ rispettoso di osso e gengive

Esprimendo forze leggerissime e calibrate, e permettendo un’igiene ottimale le infiammazioni che possono colpire osso e gengive durante lo spostamento sono sotto controllo.

Spesso infatti, viene utilizzato in pazienti con problematiche parodontali (ad osso e gengive, appunto) in molti casi migliorando la salute di questi tessuti di supporto.

In questo Invisalign è assolutamente unico al mondo!

 

7) Vedi un’anteprima del tuo miglior sorriso:

Il paziente può vedere una simulazione virtuale dei suoi denti prima, durante e dopo il trattamento con Invisalign: potrà così vedere il risultato finale del trattamento, ancora prima di iniziare la terapia.